Progetti di Marketing & Comunicazione

Piani di Comunicazione completi per il lancio di aziende, attività, marchi, prodotti ed eventi. Un buon messaggio, alla persona giusta, nel momento giusto al posto giusto. con il mezzo adatto.

Realizziamo Piani di Comunicazione per aziende, progetti ed eventi, curando l'immagine dei nostri clienti con la massima precisione e professionalità, grazie all'impegno di un team altamente qualificato.

Un buon Piano di Comunicazione, mirato, creativo e funzionale, consente di programmare le azioni di comunicazione in un determinato ambito e in un definito arco temporale, definendo la metodologia di intervento e le principali linee guida da seguire, per far si che rappresenti un valido strumento per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Come si realizza un Piano di Comunicazione efficace ?


E' importante soprattutto ricordarsi che una Comunicazione efficace significa Comunicare un buon messaggio, alla persona giusta, nel momento giusto al posto giusto. con il mezzo adatto.

Innanzitutto si valutano con il cliente i punti di forza – i punti di debolezza – le opportunità – i pericoli.

Poi va valutato l'ambiente esterno, ossia il mercato di riferimento, gli obiettivi, i canali di distribuzione e i mezzi di comunicazione, le aspettative dell'azienda e dei clienti e come si muove la concorrenza.
La comunicazione è sempre rivolta ad un target, che bisogna ben identificare.

Arrivare ad un target sbagliato significa aver compromesso il marchio, è bene quindi fare molta attenzione a questo passo. Target ben definito, mai sparare al mondo, meglio pochi ma buoni che tanti non buoni.

Non bisogna inoltre essere originali ad ogni costo, gridare più forte degli altri. Prima di tutto è ascoltare e rispondere attentamente ai bisogni dei clienti.

Dopo aver stabilito ciò che bisogna dire, è fondamentale scegliere il momento giusto definendo un calendario preciso.

Quindi, definire un budget per l'acquisto di spazi, creazione dei messaggi, risorse economiche fondamentali per farsi conoscere.

La previsione dei risultati attesi va fatta prima di lanciarsi sul mercato, stabilendo cosa ci si aspetta, qual'è la probabilità che l'evento si verifichi. E' fondamentale fissare obiettivi realistici.

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