FederDistribuzione: Primo Bilancio di Sostenibilità di Settore 2012
27 novembre 2012 – E’ stato presentato oggi a Roma  presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Senato della Repubblica), il primo Bilancio di Sostenibilità di Settore, realizzato da FederDistribuzione, associazione espressione della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) in Italia, con la collaborazione di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per la prima volta in Italia, imprese di un settore partecipano ad un progetto collettivo mettondo a disposizione le proprie conoscenze, con la convinzione che la presentazione di un quadro complessivo possa produrre un valore superiore alle esperienze dei singoli.

 
Da rilevare la presenza del Presidente del Senato, Sen. Renato Schifani, che ha aperto i lavori.
Intervenuti successivamente il Presidente di Federdistribuzione Giovanni Cobolli Gigli che ha illustrato il ruolo della DMO nell’economia del Paese e il Prof. Mario Molteni, Direttore di Altis, che ha presentato i contenuti del Bilancio di Sostenibilità.
 
Retemedia ha curato con grande successo le riprese video e la trasmissione live via streaming direttamente dal sito ufficiale di FederDistribuzione (www.federdistribuzione.it), permettendo anche ai non presenti di seguire in diretta l’evento.
 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *