Retemedia realizza il sito web di Gruppo Ambiente Sicurezza

Posizionamento, Comunicazione e Grafica per un'azienda che vuole essere leader nel proprio mercato

Il mercato della sicurezza sul lavoro o dei campionamenti ambientali a Roma e' un mercato dedicato a tecnici e ingegneri responsabili. Proprio per questo, fino a oggi, aveva sempre adottato una comunicazione molto scarna e dedicata quasi esclusivamente ai contenuti tecnico-pratici delle normative o delle relative offerte economiche.

Occupandoci di tutta la comunicazione di Gruppo Ambiente Sicurezza, abbiamo intuito immediatamente che c'era bisogno di un approccio differente per cambiare, in un certo senso, le carte in tavola.

Gruppo Ambiente Sicurezza e' un'azienda che si occupa di formazione e consulenza in quasi tutti i campi affini alla sicurezza sul lavoro e all'ambiente e, proprio per questo, non erano poche le chiavi per cui dover indicizzare il sito nel migliore dei modi.

Messi di fronte a questa sfida, abbiamo capito che l'unica soluzione per superare siti web concorrenti che esistono da anni con domini parlanti (che nei passati periodi gli hanno garantito posizionamenti oramai complicati da spodestare vista l'anzianità dei siti web) era quella di dare qualcosa in più in termini di Comunicazione e Grafica.

Per questo, abbiamo puntato verso una piccola svolta emozionale della comunicazione legata a problematiche importanti e, senz'altro, molto etiche, ma, memori del target composto prevalentemente da RSPP e ASPP delle grandi aziende, non abbiamo assolutamente svalutato tutte quelle che sono le informazioni tecniche necessarie.

Puntando in questo modo su un sito che si lascia leggere facilmente da utenti che, in quanto tecnici, sanno perfettamente dove cercare le proprie informazione e, in quanto persone continuamente sottoposte a comunicazioni tra loro tutte simile e "fredde", hanno molto più piacere nel leggere il sito web www.gruppoambientesicurezza.it rispetto agli altri di argomenti simili.

La giacenza media dei contatti e' sicuramente molto più elevata rispetto a quella delle concorrenza e siamo così riusciti a ottenere posizionamenti da prima pagina nella SERP fin quasi da subito. Pian piano il sito web si sta posizionando ottimamente per tutte le chiavi di ricerca che abbiamo individuato come "strategiche" e già adesso i contatti e le richieste di partecipazioni ai corsi di Gruppo Ambiente Sicurezza tramite sito web sono aumentati del 400% (Se vuoi sapere nello specifico i risultati ottenuti con questo sito web contattaci).

Il tutto lasciando agli utenti la giusta impressione di Gruppo Ambiente Sicurezza come di un'azienda professionale, competente e che fa il proprio lavoro con la passione necessaria ad affrontare nel modo giusto alcune tra le problematiche più importanti del momento.


All'interno del Piano di comunicazione che Retemedia ha gestito per Gruppo Ambiente Sicurezza, oltre al sito web, abbiamo realizzato anche il nuovo Logo Aziendale, la nuova Brochure Azienale, i nuovi PPT per i Corsi in Aula e i biglietti da visita.