Retemedia lancia il brand Scerade

Campagna di Comunicazione per un nuovo marchio, una nuova idea, un nuovo concetto di gioiello, realizzato dai maestri orafi di Unoaerre.

Retemedia ha realizzato l'intera Campagna di Comunicazione di Scerade, nuovo brand di gioielleria completamente italiano, che fa dell'originalità e della novità il suo cavallo di battaglia.

Un'idea nuova, una linea di bracciali, ciondoli e portachiavi, sicuramente unica nel suo genere. Parliamo di un gioiello, che non e' solo un gioiello, e' un "segreto", come cita la campagna, "un segreto da svelare solo al tuo tocco".





SAI MANTENERE UN SEGRETO ?

Un segreto che racchiude due importanti punti cardine della Comunicazione realizzata, che rispecchiano in pieno l'anima del prodotto: corpo e anima.

Il Payoff ideato da Retemedia infatti recita : "Scerade...Outfit Inside"Outfit perche' i gioielli Scerade sono in grado di fare da soli Outfit, grazie ad un design che e' di rottura con i canoni classici.Inside perche' il tuo Outfit e' nascosto anche all'interno del gioiello, grazie al profumo che vuoi tu, per indossarlo quando vuoi durante la giornata.

Si, avete capito bene, qui e' la grande novità. I gioielli Scerade possono contenere un profumo, il vostro profumo preferito




Grazie ad un serbatoio miniaturizzato da 3,5 ml e ad un piccolo erogatore, e' possibile raggiungere ben 35 vaporizzazioni con una sola ricarica.
Ricarica che si effettua facilmente direttamente dalla bottiglia di profumo.

Ciò significa poter avere sempre con se il proprio profumo preferito, senza portare in borsa flaconi, campioncini, bottigliette di profumo, con il vantaggio di poter godere anche di un gioiello di alta fattura, garantita dai maestri orafi di Unoaerre.




Un concetto quindi completamente nuovo e particolare di gioiello che aveva necessità di una Comunicazione e di un'immagine esplicativa senza risultare banale, che riuscisse a fondere stile e tecnologia, che riuscisse a comunicare la grande novità, che riuscisse con pochi termini o con una sola immagine, a evidenziare quelle che sono le peculiarità del prodotto.




Per fare ciò e per raggiungere il risultato ottenuto sono stati necessari diversi mesi di lavoro, di studio, di studio, di prove, di confronti con il cliente e con il mercato di riferimento.
Un lungo lavoro svolto anche in collaborazione con l'Agenzia di Stile Imago e con lo Studio Visus che hanno tradotto il tutto in immagine durante lo shooting fotografico e a cui vanno i nostri ringraziamenti.

La campagna Advertising Scerade e' pianificata sulle principali riviste femminili di moda come Glamour, Vanity Fair, Amica, Io Donna, Donna Moderna, Grazia.

Vai al sito: www.scerade.com

Scerade e' anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.