I migliori casi di Customer Care

Morton, la steakhouse che legge twitter


Quando la celebre steakhouse americana ha intercettato un tweet di un potenziale cliente che in volo da molte ore, tra uno scalo e l’altro, ha cinguettato che avrebbe voluto trovare, ad attenderlo all’aeroporto, una bistecca con patatine, non hanno esitato. Hanno rintracciato il volo, scoperto l’orario e il terminal di arrivo, e lo hanno accolto come aveva scritto di desiderare: con una sontuosa bistecca.
 
Le scarpe Zappos
 
Le scarpe Zappos hanno ricevuto una richiesta particolare: una loro cliente, a seguito di un’operazione chirurgica non sopportava più nessun tipo di pressione sul piede. Per questo, sperando di trovare nel loro catalogo un paio di scarpe che le andasse bene ne ha ordinate 6, chiedendo di poter restituire quelle sbagliate. La Zappos le ha regalato una vip card che le consentiva di avere ogni tipo di spedizione di scarpe gratuitamente. Inoltre le hanno inviato un mazzo di fiori!
 
Traders Joe
 
Traders Joe non fa consegne a domicilio, o quasi. Durante una grande nevicata, però, un veterano della seconda guerra mondiale era rimasto bloccato in casa senza nulla da mangiare.
In quel caso hanno fatto un’eccezione, consegnando gratis la spesa all’anziano signore e facendo attenzione che tutto quello che veniva consegnato andasse bene per la sua dieta povera di sale.
 
Southwest airlines
 
Southwest airlines: uno strappo alla regola per una storia davvero triste. Un pilota si è rifiutato di partire fino a quando non è arrivato in aereoporto un passeggero che doveva partire per forza: si trattava di un nonno il cui nipotino stava per morire a causa delle percosse ricevute dal convivente della madre: “Non vanno da nessuna parte senza di me- avrebbe detto il pilota al suo passeggero- e io non vado da nessuna parte senza di lei”.
 
Amazon ti protegge dalla sfortuna
 
Amazon ti protegge dalla sfortuna. O almeno ci provato con un cliente che, dopo aver ordinato una playstation on line, l’ha fatta cadere al momento di ritirarla dalle mani del fattorino. Solo che mancava poco a Natale e il suo bambino si aspettava quel dono da Babbo Natale. Amazon gliene ha fatta arrivare un’altra, senza nessun’altra spesa di spedizione.
 
Il Ritz Carlton di Bali
 
Il Ritz Carlton di Bali ospitava un cliente che per una particolare allergia poteva mangiare solo un determinato tipo di uova e latticini. Rimasti a corto di provviste però si sono ingegnati e uno dei cuochi ha scoperto che a Singapore c’era un negozio che vendeva qui particolari alimenti; ha chiamato una parente che viveva lì e le ha chiesto di comprare il latte e le uova e poi di recarsi a Bali per portare il prezioso pacchetto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *