Seconda Giornata UNIREC dedicata ai servizi a tutela del Credito.

Si è svolto a Roma presso l'Ata Hotel villa Pamphili di Roma il Secondo Convegno per la Presentazione del "Rapporto UNIREC sui servizi a tutela del Credito". Riprese audio video curate da Retemedia.

Roma 25/05/2011 - Numerosi professionisti e aziende del settore hanno partecipato all'evento UNIREC più importante dell'anno tenutosi all'Ata Hotel Villa Pamphili di Roma, per approfondire il futuro del settore: valori da condividere, strategie da percorrere, in collaborazione con IlSole24Ore.

Grande sensibilità e' stata dimostrata dall'Associazione e dai relatori al periodo storico che sta vivendo il nostro paese e che interessa la maggior parte degli ambiti di attività degli Associati Unirec.

Gli interventi che si sono susseguiti nella giornata sono stati i seguenti:

  • "I contratti di lavoro nel settore della tutela dei crediti" - Valeria Gubellini, UNIREC.
  • "Il recupero crediti nei tempi attuali" - Prof. Butch Arell, Università di Gottingen.
  • "Le novità normative sul recupero a livello europeo e comparazione dei dati in Italia, Spagna, Germania" - Marco Recchi, FENCA.
  • "Regolamentazione dei compensi dell'agenzia di recupero crediti" - Gianpaolo Luzzi, EBITEC.
  • "Reagire alla crisi" - Sergio Borra, Dale Carnegie Italia.
  • "Uscire insieme dalla crisi: capire e gestire i cambiamenti" - Tavola rotonda sui temi: debt agencies, riforma del lavoro, semplificazioni.

Premiazioni, applausi e saluti hanno contraddistinto la giornata, in particolare sono stati premiati Antonio Persici in qualità di Presidente UNIREC uscente e Gianni Amprino in qualità di nuovo Presidente, al quale Retemedia rivolge i migliori auguri per un triennio di successi e soddisfazioni.

Come anticipato, Retemedia e' stata anche quest'anno il partner tecnico dell'evento, incaricata da UNIREC di effettuare le riprese audio/video del Convegno e relativo allestimento della sala. Retemedia ha partecipato anche con un proprio stand.

Iniziativa simpatica e riuscita: Retemedia ha realizzato un CRUCIVERBA sull'argomento "Comunicazione e Tutela del Credito" che da sempre vede Unirec e Retemedia affiancate verso lo stesso obiettivo.

Durante la pausa pranzo sono stati estratti a sorte tre dei partecipanti che avevano compilato correttamente il cruciverba e sono stati assegnati loro tre viaggi premio in località italiane a loro scelta.

"Comunicazione e tutela del credito" e' uno dei settori in cui Retemedia e' leader ed e' stato ovviamente l'argomento al quale e' stato dato più spazio allo stand "verde" , durante tutti i dialoghi avuti con gli associati Unirec che hanno chiesto ai nostri commerciali un consiglio o hanno voluto approfittare delle offerte particolari realizzate ad hoc per l'evento.