Posizionamento nei motori di ricerca
RETEMEDIA fornisce un servizio di consulenza SEO (Search Engine Optimization) per un ottimale posizionamento sui principali motori di ricerca del vostro sito web.

OTTIMIZZAZIONE SITO E POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Per l’ottimizzazione di un sito, vengono intraprese attività come : ricerca delle parole chiave (keywords), ottimizzazione del codice interno del sito e la creazione di nuove pagine utili  ai motori di ricerca per il reperimento di informazioni.

Per keywords si intendono delle frasi composte da 2 o più parole chiave, che descrivono le informazioni principali su cui basare la promozione di un sito web e che siano più efficaci in termini di risultati e accessi qualificati.
I parametri utilizzati per l’analisi delle parole chiave sono:

  • frequenza di utilizzo da parte dell’utente finale
  • analisi delle strategie utilizzate dalla concorrenza
  • analisi del mercato di riferimento
  • targetizzazione sulle specificità dell’azienda

ll lavoro di ottimizzazione delle pagine viene effettuato tenendo conto dei criteri di classificazione dei motori di ricerca.
I contenuti sono fondamentali per permettere ai motori di ricerca di dare valore ad un sito web e posizionarlo su parole chiave specifiche.  Una volta ottimizzato il sito, si provvede all’inserimento e all’indicizzazione professionale manuale nei principali motori di ricerca e directory nazionali e internazionali.

MANTENIMENTO, MONITORAGGIO E REPORT DEI RISULTATI
Il servizio prevede:

  1. Interventi mensili di verifica dei posizionamenti e reindicizzazione e/o rigenerazione (se necessario) delle pagine ottimizzate per mantenere il piazzamento raggiunto.
  2. Azioni per garantire un flusso di accessi qualificati al sito lungo tutto l’arco dell’anno.
  3. Invio report periodico con il dettaglio dei posizionamenti raggiunti (ranking) per parola chiave sui specifici motori.

PERSUASIVE COPYWRITING convertire gli utenti in clienti
Una corretta campagna di Search Engine Marketing non si deve limitare alla visibilità del sito web sui motori di ricerca, aumentando di conseguenza il numero degli utenti, ma deve prevedere che tali utenti generino poi del business o facciano azioni previste e controllate. Una volta che l’utente arriva in una pagina del sito web è quindi necessario che trovi immediatamente le informazioni che cerca, e che i contenuti che legge lo spingano a fare azioni propositive (acquisto, compilazione form, richiesta informazioni…) rispetto gli obiettivi che l’azienda persegue.

Per tale motivo è fondamentale applicare competenze specifiche di web writing e creatività “persuasiva” applicata al web e ai motori di ricerca. Competenze atte a creare contenuti, testi, parole che convincano l’utente a fare delle azioni e delle scelte.

Per ulteriori informazioni utilizzare l’apposito modulo di contatto 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *